Anche quest’anno, a Castiglion Fibocchi, gli eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione Ermini si focalizzano sulla solidarietà, la convivialità e il benessere della comunità.
Tra i momenti più attesi, vi è il tradizionale pranzo offerto dall’Amministrazione a tutti i cittadini over 75, previsto per sabato 27 dicembre.
Inoltre, è consuetudine del Sindaco Marco Ermini, far visita a tutti i cittadini over 90, portando loro gli auguri e un regalo da parte dell’Amministrazione Comunale.
Quest’anno, una novità è stata promossa dai giovani Consiglieri pieni di passione ed entusiasmo Anselmi e Zaffarani:
tutti i bambini della scuola materna, primaria e secondaria di Castiglion Fibocchi hanno trovato una bella sorpresa in classe, un piccolo pensiero insieme a una poesia per augurare loro un felice Natale.
“Semplici doni, ma con un grande significato e messaggio,” afferma il Vicesindaco Rachele Bruschi. “È un modo per far sentire la nostra vicinanza sia ai più piccoli che agli anziani.
Non dimentichiamo anche due altri importanti appuntamenti: la Befana dei ragazzi, che si svolgerà lunedì 5 gennaio in collaborazione con l’associazione CAMAE.
La Vecchia Befana porterà gadget a tutti i bambini, grazie alla donazione di 1000€ che il Comune ha effettuato alla Fondazione Meyer dell’ospedale pediatrico di Firenze.
Il secondo appuntamento è il tradizionale “volo della Befana” all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, dove porteremo, oltre a una borsa di studio per la ricerca, anche calze ai bambini ricoverati.
Quest’iniziativa è organizzata dalle associazioni Fratres e Neuroblastoma, con il contributo di 1500€ da parte dell’Amministrazione Comunale.
“Piccoli gesti,” afferma il Sindaco Ermini, “che ci permettono di sentirsi una vera grande Comunità, pronta a ricordare l’importanza delle nostre tradizioni e il vero significato di ‘cordialità e rinascita’ del Santo Natale.”

