Centrosinistra per Arezzo: ridurre IMU e rilanciare il polo fieristico

Il Gruppo Consiliare della Provincia Centro Sinistra per Arezzo ha presentato un ordine del giorno per promuovere il riconoscimento dei poli fieristici come infrastrutture strategiche di interesse pubblico, chiedendo in particolare un rafforzamento concreto del polo fieristico e convegnistico aretino.
 
I poli fieristici svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo economico, culturale e turistico dei territori.
 
Nonostante questo ruolo strategico, oggi tali strutture sono assimilate agli immobili commerciali e sottoposte a piena tassazione IMU, con effetti penalizzanti sulla loro competitività e sostenibilità.
 
«Per Arezzo è necessario partire da una riduzione della pressione fiscale» sottolinea il Gruppo «per consentire al polo fieristico di rafforzarsi e tornare a essere un volano di sviluppo».
 
Alla riduzione della tassazione deve affiancarsi un processo di rilancio forte, capace di creare sinergie con il tessuto imprenditoriale ed economico dell’intera provincia, in collaborazione con la Regione Toscana e con l’Ente Provincia.
 
L’ordine del giorno impegna inoltre a promuovere un intervento legislativo per la riduzione o l’esenzione dell’IMU e a valorizzare i poli fieristici come strumenti strategici di crescita.
 
Gruppo Consiliare della Provincia
Centro Sinistra per Arezzo

© Riproduzione riservata

I più letti