Al via la rigenerazione urbana della ciclopedonale in Frazione Trebbio

Prendono ufficialmente avvio in questi giorni i lavori per l’Intervento di Rigenerazione Urbana mediante la realizzazione del percorso ciclopedonale di collegamento tra il Capoluogo e la frazione di Trebbio, un’opera di grande rilievo inserita nella programmazione strategica del Comune di Sansepolcro.

 

L’intervento ha un importo contrattuale complessivo pari a 434.090,00 euro, di cui 418.590,00 euro destinati ai lavori e agli oneri per la sicurezza soggetti a ribasso, ed 15.500,00 euro per i costi della sicurezza non soggetti a ribasso.

 

La realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale rappresenta un passo concreto verso una città più accessibile, sicura e connessa, favorendo la mobilità dolce e sostenibile e migliorando il collegamento tra il centro urbano e una delle principali frazioni del territorio comunale.

 

L’opera risponde inoltre a un’esigenza sentita dalla cittadinanza, offrendo uno spazio protetto per pedoni e ciclisti e valorizzando il tessuto urbano e periurbano interessato.

 

I lavori prevedono un tempo di realizzazione stimato in 180 giorni dall’avvio del cantiere.

 

L’Amministrazione comunale sottolinea l’importanza di questo intervento all’interno delle politiche di rigenerazione urbana, che mirano a migliorare la qualità della vita, la sicurezza degli spostamenti e la fruibilità degli spazi pubblici, ringraziando fin da ora i cittadini per la collaborazione e la comprensione durante lo svolgimento dei lavori.

© Riproduzione riservata

I più letti