L’assemblea provinciale di Sinistra Italiana di Arezzo, riunitasi la scorsa settimana, ha eletto Gianni Mutarelli come nuovo segretario provinciale, a seguito delle dimissioni di Guido Pasquetti, a cui l’assemblea ha rivolto un sentito ringraziamento per il lavoro portato avanti in questi anni.
Subito dopo l’elezione, Mutarelli ha dichiarato:
«Ringrazio tutte e tutti per la fiducia e Guido per l’impegno e la serietà con cui ha guidato Sinistra Italiana in questa fase delicata. Raccolgo il testimone consapevole della responsabilità e dell’entusiasmo che il nostro territorio merita.
Il risultato ottenuto alle ultime elezioni regionali — con l’8% nel Comune di Arezzo per la lista AVS — ci conferma che esiste un’area sociale e politica che chiede più coraggio, più diritti, più giustizia ambientale e sociale.
Da qui vogliamo ripartire, rafforzando la presenza di SI e di Alleanza Verdi e Sinistra nelle battaglie quotidiane e nelle sfide amministrative che ci aspettano nei prossimi mesi».
La nuova segreteria lavorerà fin da subito per rilanciare l’azione politica della federazione aretina, in un quadro caratterizzato da appuntamenti amministrativi cruciali e da questioni territoriali che richiedono una voce forte, competente e progressista.
Sinistra Italiana Arezzo ribadisce l’impegno nell’ambito di Alleanza Verdi e Sinistra per costruire un’alternativa credibile e popolare, capace di tenere insieme sviluppo sostenibile, diritti sociali e partecipazione democratica.

