L’Alga Atletica Arezzo trionfa alle Esordiadi 2025. Il comitato provinciale della Fidal ha reso note le classifiche del circuito di gare che, per l’intera stagione, hanno coinvolto i giovanissimi atleti della categoria Esordienti nati tra il 2014 e il 2019 con un confronto sviluppato tra percorsi e specialità di velocità, salti e lanci per mettere alla prova le diverse abilità atletiche e motorie.
La somma dei risultati ottenuti nelle singole tappe delle Esordiadi ha permesso di stilare le classifiche definitive, con l’Alga Atletica Arezzo che è risultata la miglior società della provincia in virtù della combinazione tra il positivo rendimento in pista e la continuativa partecipazione dei suoi bambini e delle sue bambine.
Il buon risultato collettivo è frutto di ottime prestazioni individuali tra cui spicca il primo posto di Isabella Cari del 2018 tra le Esordienti C frutto della somma dei risultati raggiunti tra le varie prove, poi nella stessa categoria sono arrivati anche il secondo posto di Filippo Dini e il terzo posto di Leonardo Del Gamba.
Un secondo posto è stato conseguito anche da Samuel Basso del 2015 tra gli Esordienti A, mentre Bianca Marraghini del 2016 ha meritato il terzo posto nella classifica delle Esordienti B.
La cerimonia di premiazione è fissata per le 15.00 di sabato 29 novembre quando la sala polivalente dello stadio di atletica “Tenti” ospiterà un pomeriggio per applaudire e valorizzare tutti i protagonisti delle Esordiadi 2025.
«La vittoria delle Esordiadi 2025 – commenta Elisa Boncompagni, responsabile degli Esordienti dell’Alga Atletica Arezzo, – testimonia la costante crescita del vivaio dall’Alga Atletica Arezzo e l’efficacia del lavoro svolto dallo staff tecnico nel valorizzare l’impegno, la passione e le capacità dei giovani atleti.
Questo risultato di squadra riflette la partecipazione entusiasta di bambini e bambine, il sostegno delle famiglie e la solidità di un percorso educativo e sportivo che punta sulla continuità, sull’inclusione e sul divertimento».

