Porta Sant’Andrea si prepara a festeggiare il Santo Patrono. Saranno ben quattro gli appuntamenti che coinvolgeranno i quartieristi bianco verdi nel ricordo di Sant’Andrea Apostolo.
Le celebrazioni della festa titolare inizieranno sabato 29 alle ore 16:30 nella sala d’Armi Enzo Piccoletti, con il “Battesimo del Quartierista”, la solenne investitura dei colori bianco verde rivolta ai nuovi nati ma anche agli adulti.
Questo momento solenne sancirà per i battezzati l’appartenenza a vita al Quartiere. Chiunque volesse ricevere il battesimo deve contattare con un messaggio WhatsApp l’aiuto regista Francesco Torzoni al numero 348 5574536.
Nel ricordo del protettore Sant’Andrea Apostolo, alle ore 18:00, si terrà la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Agostino con la partecipazione di un gruppo di figuranti.
Dal 1987 questa cerimonia è divenuta una consuetudine ininterrotta del Quartiere e della sua Parrocchia, che ogni anno accoglie gli armati biancoverdi per ricordare il Santo Protettore, l’apostolo Andrea, detto anche il “Primo Chiamato” perché è il primo dei dodici apostoli che incontriamo nei Vangeli.
La festa continuerà anche la sera, alle ore 20:30, con la tradizionale “Cena del Patrono” che vedrà un menù con tagliatelle al sugo di nana, nana e pollo arrosto con patate e insalata mista, dessert, acqua.
Costo della cena € 25. Costo per i bimbi sotti i 10 anni € 15. Per le prenotazioni è necessario contattare il numero 3663867800.
Domenica 30, invece, si terrà una merenda a base di bruschette e olio nuovo a partire dalle ore 17, che andrà avanti fino all’ora dell’aperitivo con cocktail e stuzzichini.

