Ultimo appuntamento del calendario di iniziative per le celebrazioni dei 260 anni dall’insediamento di Pietro Leopoldo come Granduca di Toscana.
Domenica 30 novembre alle 17,30 è in programma al Museo delle Terre Nuove un “Living history con Pietro Leopoldo”.
L’iniziativa, a cura di Fondazione MUS.E, insieme al Comune di San Giovanni Valdarno, e realizzata con il contributo di Regione Toscana, propone un’esperienza di letture teatralizzate che daranno voce e corpo al protagonista di una stagione di straordinarie trasformazioni per la Toscana.
Attraverso parole, documenti e suggestioni storiche, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio alla scoperta del pensiero riformatore di Pietro Leopoldo, del suo legame con il territorio e del profondo segno che la sua azione di governo lasciò nella vita civile, economica e culturale della regione.
“Living History con Pietro Leopoldo” offre un’occasione preziosa per avvicinarsi alla storia in modo diretto e coinvolgente, restituendo al pubblico la figura del Granduca non come un personaggio lontano, ma come un riformatore illuminato, la cui visione continua a ispirare ancora oggi la nostra idea di comunità e di progresso.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Informazioni e prenotazioni:
Museo delle Terre Nuove
Palazzo d’Arnolfo – Piazza Cavour, San Giovanni Valdarno (AR)
055 9126213

