Domenica 23 Novembre alle ore 17,30 la Libreria Edison ospiterà la presentazione del libro “BONICELLI” di Emanuele Mariani.
Fama. Ammirazione. Celebrità. Questa è la gloria, questo il potere secondo Giulio Bonicelli, trentasettenne aretino, editore a Firenze, una mente geniale tutta asservita alla propria ossessione predominante, all’immagine di sé.
ùBonicelli desidera il successo editoriale, quello imprenditoriale, quello politico, quello poetico, quello dell’influencer. Tutto assieme, troppo?
Non secondo un uomo machiavellico, ipocrita e ambiziosissimo, capace di cambiare forma in ogni circostanza.
La storia dei piani di Bonicelli per raggiungere il massimo potere nell’Italia contemporanea, e della sua movimentata ascesa, è una commedia ricca di personaggi grotteschi e rivelatori, una satira spietata sui mondi accademico, editoriale, imprenditoriale, politico e dei mass media, il poema della Superficialità e del Cinismo.
Emanuele Mariani nasce il 31 gennaio 2004 ad Arezzo. Frequenta sette anni di teatro presso la Libera Accademia del Teatro di Arezzo, si diploma presso il Liceo Classico e Musicale “Francesco Petrarca” di Arezzo e si laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, proseguendo i suoi studi in Filologia Moderna presso lo stesso Ateneo. Dedito alla scrittura fin da piccolo, è appassionato di letteratura, filosofia, teatro, musica e linguistica.
L’autore sarà introdotto dal professor Angelo Nardoianni, docente di lettere.
Cordiali saluti con preghiera di diffusione.

