Proseguono le ricerche dell’elicottero disperso all’Alpe della Luna

A bordo Mario Paglici, noto imprenditore orafo aretino, e Fulvio Casini di Sinalunga. Due ambulanze della Misericordia di Badia Tedalda in supporto ai soccorsi

Proseguono senza sosta le ricerche dell’elicottero civile disperso nella zona dell’Alpe della Luna, al confine tra le province di Arezzo e Pesaro Urbino, tra i comuni di Badia Tedalda e Borgo Pace.

A bordo del velivolo, di cui si sono persi i contatti nel pomeriggio di domenica, si trovavano Mario Paglici, imprenditore orafo molto conosciuto di Arezzo, e Fulvio Casini, originario di Sinalunga (Siena).

Secondo quanto riferito dalla Centrale Operativa del 118 di Arezzo, le ricerche — coordinate dai Vigili del Fuoco — continuano anche oggi.
La CO 118 partecipa alle operazioni di soccorso per la parte sanitaria, con due ambulanze della Misericordia di Badia Tedalda, una in supporto alle operazioni e una presente in loco, pronte a intervenire in caso di necessità.

Sul posto operano Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, SAST (Soccorso Alpino e Speleologico Toscano), Croce Rossa Italiana, e un elicottero dell’Aeronautica Militare.
Le ricerche sono rese difficili dalle condizioni meteo avverse, con fitta nebbia e terreno impervio che complicano le operazioni di individuazione del velivolo.

Le attività restano coordinate dai Vigili del Fuoco di Pesaro, con il supporto di unità cinofile e droni.

© Riproduzione riservata

I più letti