Proseguono senza sosta le ricerche dell’elicottero civile disperso nella zona dell’Alpe della Luna, al confine tra le province di Arezzo e Pesaro Urbino, tra i comuni di Badia Tedalda e Borgo Pace.
A bordo del velivolo, di cui si sono persi i contatti nel pomeriggio di domenica, si trovavano Mario Paglici, imprenditore orafo molto conosciuto di Arezzo, e Fulvio Casini, originario di Sinalunga (Siena).
Secondo quanto riferito dalla Centrale Operativa del 118 di Arezzo, le ricerche — coordinate dai Vigili del Fuoco — continuano anche oggi.
La CO 118 partecipa alle operazioni di soccorso per la parte sanitaria, con due ambulanze della Misericordia di Badia Tedalda, una in supporto alle operazioni e una presente in loco, pronte a intervenire in caso di necessità.
Sul posto operano Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, SAST (Soccorso Alpino e Speleologico Toscano), Croce Rossa Italiana, e un elicottero dell’Aeronautica Militare.
Le ricerche sono rese difficili dalle condizioni meteo avverse, con fitta nebbia e terreno impervio che complicano le operazioni di individuazione del velivolo.
Le attività restano coordinate dai Vigili del Fuoco di Pesaro, con il supporto di unità cinofile e droni.

