Lo scrittore Giulio Locatelli presenta il suo ultimo libro ad Arezzo

Prosegue il ciclo di presentazioni “I giovedì di Tagete” organizzato dall’Associazione degli scrittori Aretini “Tagete”.  

A novembre gli eventi saranno aperti dallo scrittore aretino Giulio Locatelli il quale giovedì 6 novembre 2025 alle ore 17:30, presso la Libreria Feltrinelli di Arezzo, presenterà il suo ultimo libro La stagione di Teresa, un romanzo di introspezione in cui la giovane protagonista, Teresa, approfitta di un momento di “ritiro” in montagna insieme al fidanzato per riflettere sulla loro relazione e, soprattutto, su se stessa.

Temi come dubbi, identità, amore e vita, uniti a un incontro imprevisto, apriranno possibilità narrative interessanti di introspezione e cambiamento che porteranno a una possibile maturazione della protagonista.

Dopotutto la storia di Teresa non è solo una storia d’amore, ma una vera e propria scoperta di sé.

Giulio Locatelli nasce e vive a Subbiano. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Firenze, è impegnato nell’azienda di famiglia come Direttore Vendite e Marketing.

È presidente e fondatore dell’Associazione Culturale “La Cornucopia”, che si occupa di promuovere l’Arte in tutti i suoi aspetti. 

Ha pubblicato diversi saggi storici e raccolte di poesie. I suoi precedenti romanzi, L’uomo di Haiti (2021) e Portami a casa (2022) editi da Mazzafirra Editrice, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti letterari.

Dialogherà con l’autore la presidente dell’Associazione, Luciana Faltoni, che guiderà il pubblico attraverso temi importanti, tra cui le contraddizioni che albergano in ognuno di noi, bellezza e fragilità insieme, che ci rendono prima di tutto esseri umani.

© Riproduzione riservata

I più letti