Al Teatro Mecenate di Arezzo torna la danza contemporanea

Con la prima regionale di ZugZwang di Elisabetta e Gennaro A. Lauro, in programma domenica 9 novembre alle ore 17.00 al Teatro Mecenate di Arezzo, prende il via la nuova stagione di danza contemporanea “La danza che muove 25/26”;
 
a cura di Sosta Palmizi, rassegna che conferma la sua presenza sul territorio grazie al contributo del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, del Comune di Arezzo, della Fondazione CR Firenze, della Fondazione Guido d’Arezzo e di UnicoopFirenze, al sostegno del Comune di Cortona e alla collaborazione con numerosi enti e associazioni del territorio.
 
Lo spettacolo inaugurale, selezionato nell’ambito della NID Platform 2024 – vetrina internazionale della danza contemporanea italiana che promuovere e sostiene la migliore produzione coreutica nazionale – ispirandosi alle dinamiche del gioco degli scacchi, intreccia danza e musica dal vivo in una riflessione poetica sulle dinamiche di scelta, sull’equilibrio tra libertà e costrizione.
 
La replica aretina sarà preceduta, sabato 8 novembre, da una masterclass gratuita che gli artisti offriranno alla cittadinanza tutta, senza necessità di una preparazione specifica in danza; un’occasione per avvicinarsi attivamente alla poetica e creazione artistica del duo.
 
In allegato trovate il comunicato stampa con preghiera di diffusione e una selezione di immagini dello spettacolo del fotografo Andrea Macchia.
 
Un cordiale saluto,

© Riproduzione riservata

I più letti