Campionato italiano di fondo su pista VVF: Arezzo seconda dietro Bari

Allo stadio “E. Tenti” l’11ª edizione del memorial dedicato a Marraghini, Ponti e Ralli con 100 atleti da 25 comandi italiani

Si è svolto sabato 18 ottobre ad Arezzo, presso lo Stadio di Atletica “E. Tenti”, l’11° Campionato Italiano di fondo su pista dei Vigili del Fuoco, intitolato al memorial “Mario Marraghini, Maurizio Ponti e Antonio Ralli”.

La manifestazione, valida anche come Campionato Italiano AICS, è stata organizzata dalla sezione podismo del Gruppo Sportivo VVF “I. Gasbarri” di Arezzo, affiliata all’ente di promozione sportiva.

Alla competizione hanno preso parte 100 atleti provenienti da 25 comandi dei Vigili del Fuoco d’Italia, impegnati sulla distanza dei 5.000 metri.
Alla presenza dei vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e delle autorità civili del territorio aretino, è stato rivolto un sentito ricordo ai tre colleghi prematuramente scomparsi, a cui la manifestazione è dedicata.

Nella classifica finale dei comandi, il Comando di Arezzo ha conquistato un prestigioso secondo posto, alle spalle del comando di Bari.
Un risultato di rilievo, ottenuto grazie anche alle eccellenti prestazioni degli atleti locali:

  • Martina Sciarradi, prima classificata nella categoria femminile;
  • Francesco Capriani, primo classificato nella categoria 18;
    oltre agli ottimi piazzamenti degli altri atleti aretini, che hanno contribuito al successo complessivo della squadra.
    vvf_campionato-italiano-fondo-su-pista_01 vvf_campionato-italiano-fondo-su-pista_01 vvf_campionato-italiano-fondo-su-pista_03 vvf_campionato-italiano-fondo-su-pista_03 vvf_campionato-italiano-fondo-su-pista_03 vvf_campionato-italiano-fondo-su-pista_03

© Riproduzione riservata

I più letti