Alla Maison della Danza lo stage con il ballerino e coreografo KLEDI

Uno stage di danza moderna assolutamente incredibile!”.

Così racconta Caterina, visibilmente emozionata, uscendo da La Maison della Danza dopo aver partecipato alla lezione tenuta dal ballerino e coreografo KLEDI nella nostra città.

I camerini de La Maison della Danza hanno risuonato l’allegria contagiosa di tantissime ballerine provenienti da tutta la Provincia di Arezzo e oltre.

Una fila gioiosa di giovani talenti della danza che hanno atteso il proprio turno per ritirare il braccialetto/pass che dava il diritto a partecipare all’attesissimo stage modern con KLEDI.

Sorrisi, emozioni, nessuna preoccupazione e tanta curiosità di conoscere un ballerino, coreografo e insegnante internazionale che ha vissuto una vita nella danza e per la danza.

Il Maestro KLEDI ha regalato 3 intense lezioni di modern jazz ricche di suggerimenti.

Era il 1996 quando esordì come primo ballerino in programmi di successo quali Buona Domenica e C’è posta per te.

Diviene poi famosissimo al grande pubblico come ballerino professionista e insegnante di danza ad Amici di Maria De Filippi.

Da quel momento, con grande bravura e determinazione, ha iniziato a costruirsi un nome nel mondo della danza moderna.

Complicità e condivisione per una mattinata davvero speciale a La Maison della Danza di Arezzo.

KLEDI è entrato subito in empatia con le allieve rendendo le lezioni semplicemente meravigliose.

Un esempio di dedizione e passione per la danza, KLEDI ha confermato come sia possibile seguire il cuore trovando il proprio ritmo nella vita. 

Sono davvero felice della complicità che si è subito creata tra Kledi e le tantissime ballerine che hanno partecipato allo stage di modern ad Arezzo” afferma Roberto Scortecci, direttore artistico de La Maison della Danza.

È stata una mattinata ricca di emozioni – aggiunge Scortecci soddisfatto – e Kledi ha regalato preziosi consigli durante tre lezioni intense e ricche di passi”.

Mi piacerebbe che questi momenti di condivisione rimanessero impressi nei ricordi e nei cuori di tutte le ballerine” conclude il direttore artistico de La Maison della Danza.

Il tour de force aretino di KLEDI – 4 ore e mezzo di lezioni per 101 ballerine – è iniziato sabato sera con una visita al centro storico della città: tanti sorrisi ed una cena a base di carne chianina.

Kledi ha regalato momenti di tecnica ed espressione artistica – conclude Roberto Scorteccicon il suo approccio carismatico e coinvolgente ha saputo ispirare le allieve mettendo in luce l’importanza di combinare tecnica, espressione e cuore nella danza.

La sua esperienza nel mondo dello spettacolo e la sua capacità di raccontare storie sono state un faro per tutte le giovani ballerine che hanno partecipato allo stage, un’occasione davvero unica”.

Dunque, una nuova bellissima opportunità di formazione ma anche di confronto, crescita e condivisione a La Maison della Danza con una sorpresa finale.

Kledi che nel suo profilo Instagram da quasi 400 mila follower conferma un nuovo appuntamento ad Arezzo domenica 26 ottobre 2026: manca un anno ma conviene segnarlo in agenda!

© Riproduzione riservata

I più letti