Salvini conferma Creti durante una cena ad Arezzo

il comitato SAVA “basito” dalle sue dichiarazioni su MedioEtruria

Durante una cena nel capoluogo aretino, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha confermato la scelta di Creti come sede della futura stazione dell’Alta Velocità MedioEtruria, scatenando reazioni immediate e perplesse sul territorio.
 
Il **Comitato SAVA (Stazione AV Arezzo) ha espresso forte sorpresa per le parole del ministro, giudicando la decisione “incomprensibile” e dannosa per l’area aretina.
 
Il segretario del comitato, Domenico Alberti, ha commentato a caldo:
 
“Il ministro, ad Arezzo, annuncia un’infrastruttura a danno dello stesso territorio. Sembra quasi un invito per gli aretini a votare altri partiti.”
 
Ancora più duro il presidente del SAVA, Matteo Galli, che ha aggiunto:
 
“Con questa conferma Salvini ha fatto un ottimo spot elettorale per Giani. Si vede che vuole anche affossare il progetto Lega ad Arezzo.”
 
Il comitato ricorda che la collocazione a Creti penalizzerebbe fortemente l’intero bacino aretino, oltre a indebolire la connessione con i territori limitrofi, come la Valdichiana e l’Alto Tevere.
 
Conclude Galli:
 
“Speravamo che il buon senso potesse prevalere, ma evidentemente le logiche politiche hanno avuto la meglio sullo sviluppo equilibrato del territorio.”

© Riproduzione riservata

I più letti