La ginnasta aretina della società Falciai rientrerà da Istanbul nella giornata di domani con tre medaglie d’oro al collo.
Ginevra ha portato in alto il tricolore salendo sul gradino più alto del podio nella competizione per team e guadagnandosi la finale.
Mercoledì è scesa in pedana a palla e clavette ed ha conquistato in entrambi gli esercizi la medaglia d’oro, con due performance strepitose di alto livello in cui Gingy, così la chiamano affettuosamente tutti, ha dato il meglio di sé e le sue doti non sono di certo passate inosservate.
Ginevra, cresciuta con sapienza e professionalità dall’esperta tecnica Maria Cristina Cammelli, allenatrice al timone del settore Gold della società aretina ormai da decenni, non è nuova ad esperienze internazionali con lo scudetto cucito al petto.
Infatti vanta già la partecipazione ai mondiali disputati a Sofia in Bulgaria e a un altro torneo internazionale svoltosi in Grecia ad Atene oltre che alla Liga spagnola.
In Turchia ha nuovamente mostrato di avere la stoffa per proseguire alla grande il suo cammino in pedane internazionali prestigiose.
Ginevra è stata accompagnata in questa trasferta dalle tecniche nominate dalla Federazione ginnastica italiana Nani Londaritze e Veronica Bertolini.
“Il tifo e il sostegno dalla cittadina aretina non sono di certo mancati” commentano in casa Falciai ” è stato molto emozionante vederla eseguire i suoi esercizi in modo così accurato ed espressivo”.
Ginevra, che si allena anche presso il Centro federale di Viareggio, sarà accolta al suo ritorno ad Arezzo con gioia da parte delle compagne e dell’intero staff tecnico e dirigenziale.
È un privilegio per la società Falciai e per l’intera città vedere una ginnasta portare in alto i colori aretini.

