Il Gruppo Consiliare Rinascimento Castiglionese denuncia con forza l’ennesimo caso di degrado negli impianti sportivi comunali, puntando i riflettori sullo stato inaccettabile del “Pallone” di Montecchio.
Aridanghete! Eccoci di nuovo al “Pallone” di Montecchio, una struttura pensata per lo sport e diventata col tempo polivalente, qualche volta anche troppo polivalente.
“Oggi è arrivata l’ennesima segnalazione sullo stato di degrado della struttura,” dichiara il Gruppo Consiliare.
“Siamo di fronte a un quadro sconcertante: pavimento sollevato, avvallamenti e quant’altro si può immaginare in una struttura che da anni non riceve una manutenzione decente.”
Non si tratta purtroppo di un caso isolato. Quella della manutenzione sembra una vera e propria maledizione che affligge l’intero patrimonio sportivo comunale:
Pallone di Montecchio, Palazzetto dello Sport, Piscina, Palestra di Via Ghizzi, tutte strutture in uno stato di conservazione a dir poco difficile.
“Eppure sono mesi che in Consiglio Comunale e attraverso i nostri comunicati segnaliamo puntualmente questi fatti,” prosegue il Gruppo. Sappiamo già cosa ci diranno:
‘abbiamo stanziato i fondi per la manutenzione del Pallone’. Bene, allora datevi da fare.
“Cosa deve succedere per vedere finalmente un intervento serio?”