In questa campagna elettorale per le elezioni regionali toscane si parla poco di diritti del lavoro e della condizione delle fasce sociali più deboli.
È questo invece uno dei punti qualificanti del programma della Lista Alleanza Verdi Sinistra.
La Regione può svolgere un ruolo importante per far avanzare in Italia i diritti dei lavoratori, a partire dal contrasto alle forme di precariato e di sfruttamento, di lavoro povero e mal pagato sempre più diffuse.
Con la previsione di un salario minimo negli appalti pubblici, con l’inserimento di misure per la sicurezza nei luoghi di lavoro che viene a mancare nelle forme di lavoro precario.
Di un nuovo ruolo della regione per la dignità del lavoro si parlerà in un incontro promosso da Alleanza Verdi Sinistra alla CGIL di Arezzo, in via Monte Cervino.
Parteciperanno Francesco Romizi, capolista per le elezioni regionali nella circoscrizione di Arezzo e Dory D’Anzeo, candidata.
Saranno presenti come invitati e porteranno il loro contributo di competenza ed esperienza rispetto al ruolo e alle proposte che la Regione Toscana può attivare per la dignità del lavoro, Marco ROSSI, presidente del Comitato regionale Inps e Alessandro TRACCHI, segretario della CGIL aretina.