Ci ha lasciato ieri Roberto Casini, per tutti “il Bobbe”

Storico volto della Misericordia e quartierista di Porta del Foro, ha preso parte a 99 edizioni della Giostra del Saracino

Si è spento ieri Roberto Casini, per tutti “il Bobbe”, figura storica della Misericordia di Arezzo e amatissimo quartierista di Porta del Foro.

Entrato in Misericordia nel 1977, prima come volontario e poi come dipendente, Roberto Casini è stato un punto di riferimento per decenni. Sempre disponibile e cordiale, ha rappresentato per i volontari dell’Arciconfraternita e per tante famiglie aretine un sostegno prezioso. Tra i numerosi interventi a cui prese parte, restano nella memoria i soccorsi per le vittime dell’incendio del palazzo del Vignola a Todi nel 1982 e la partecipazione alla colonna mobile per il terremoto dell’Irpinia del 1980, dove rimase una settimana insieme ad altri due volontari aretini.

Il “Bobbe” è stato anche protagonista della Giostra del Saracino, innamorato del suo quartiere, Porta del Foro, con cui ha preso parte a 99 edizioni della manifestazione, vestendo i panni di armato, balestriere e soprattutto di vessillifero.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione, con numerosi messaggi di cordoglio e ricordi condivisi sui social da amici, colleghi e quartieristi.

Le esequie si terranno oggi, alle ore 15.00, nella chiesa di Sant’Agnese in Pescaiola.

La redazione di ArezzoInforma si unisce al dolore della famiglia, della Misericordia e di Porta del Foro, esprimendo le più sentite condoglianze per la perdita di Roberto Casini.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED