Il Passioni Festival torna con un appuntamento di fine estate dedicato a uno dei temi più dibattuti del nostro tempo: l’intelligenza artificiale.
Venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 alla Feltrinelli Point di Arezzo, il giornalista Gianluca Baccani presenterà il suo nuovo libro “ChatGPT ha detto… l’intelligenza che sta cambiando il mondo si confessa”, edito da I libri di Mompracem, nella collana “I Sassi’.
L’incontro con Baccani, nel giorno esatto in cui il libro esce nelle librerie, sarà moderato dal giornalista e scrittore Massimo Orlandi e vedrà la partecipazione speciale di Mirko Lalli, Ceo e founder della società Travel Appeal, consulente e formatore in comunicazione digitale e docente di Social Media Marketing dello IULM di Milano, di cui è anche membro del Comitato scientifico.
Il libro nasce dall’idea di un’intervista senza precedenti a ChatGPT, realizzata da Baccani con l’obiettivo di esplorare i confini, le potenzialità e i rischi di questa nuova frontiera tecnologica.
Con uno stile diretto e coinvolgente, Baccani porta il lettore a interrogarsi su quale sarà il futuro dell’IA: strumento di progresso o entità destinata a sfuggire al controllo umano?
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con La Feltrinelli Point di Arezzo e Tenuta di Frassineto.