Grande spettacolo alla 16ª edizione della Corrilerchi, gara podistica di 6,5 km andata in scena ieri pomeriggio.
A imporsi nettamente tra gli uomini è stato Michele Pastorini (U.P. Policiano), protagonista fin dalle prime battute:
ha preso subito il comando della corsa, staccando gli inseguitori guidati dal promettente Pietro Fusini (Rinascita Montevarchi) e da Filippo Boncompagni (Pietralunga Runner).
Pastorini ha completato l’ultimo dei tre giri previsti con un poderoso allungo, chiudendo con un tempo tra i migliori di sempre: 20’13”.
Dietro di lui, a 45 secondi, è arrivato Fusini, seguito più distanziato da Boncompagni, Della Giovampaola e Torelli.
In campo femminile, grande sfida tra le sorelle Giulia e Linda Giorgi, che hanno condotto la gara fin dai primi metri.
Dietro di loro si è formato un terzetto composto da Lucrezia Vagnoli, Nomei Trippi e Sara Giorni, in lotta per il podio.
Nella classifica per società, la vittoria è andata alla Unione Polisportiva Policiano, che si conferma tra le realtà più solide e competitive del panorama podistico toscano.
Prossimo appuntamento: Scalata al Castello n.52
L’attesa adesso si sposta a Mercoledi prossimo , con l’edizione numero 52 della Scalata al Castello, evento di assoluto prestigio che vedrà al via atleti di livello internazionale.
Confermata la presenza dell’azzurro Pasquale Selvarolo, componente della nazionale vice-campione europea di maratona, e del burundiano NTAKARUTIMANA – uno degli specialisti più accreditati nei 5.000 e 10.000 metri, capace di tempi da vertice mondiale.
Vista l’importanza dell’evento, la Polisportiva Policiano ha organizzato una diretta televisiva su Amaranto Channel, che seguirà la manifestazione a partire dalle ore 19:30 fino al termine delle gare.
La telecronaca sarà affidata a Fabio Fiaschi e all’azzurro Stefano La Rosa, con la partecipazione di altri ospiti speciali.