Rassina, ritrovato il corpo senza vita di Wanda Sisti

E’ stato ritrovato questa mattina, da un gruppo organizzato di cacciatori del territorio, il corpo senza vita della signora Wanda Sisti, scomparsa nella serata di ieri.

L’appello accorato lanciato ieri sui social dal sindaco Lorenzo Remo Ricci, è stato accolto da tanti volontari del comune e non solo. 

Le ricerche erano partite già nella giornata di ieri, coinvolgendo le forze dell’ordine, un elicottero specializzato e i volontari della Protezione Civile della Pubblica Assistenza di Rassina e Corsalone, Protezione Civile dell’Unione dei Comuni montani del Casentino, i vigili del fuoco. Nonostante l’impegno profuso da tutti loro, ieri sera tardi le operazioni si erano concluse senza esito.

All’alba di oggi è scattata una nuova mobilitazione, arricchita dalla partecipazione di numerosi cacciatori locali, che si sono messi immediatamente a disposizione, conoscendo a fondo il territorio per le loro attività venatorie. È stata proprio una delle squadre di cacciatori a effettuare il tragico ritrovamento, pochi minuti dopo l’inizio delle ricerche, in una zona impervia difficile da raggiungere.

Il Sindaco Remo Ricci ha commentato: “Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire le circostanze della scomparsa. Intanto, l’amministrazione comunale e tutti i cittadini esprimono cordoglio alla famiglia della signora Wanda e profonda gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche, rispondendo attivamente e con grande cuore, a queste ricerche disperate”.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED