Successo per il concerto dell’Orchestra Enea Brizzi a Borgo Mezzo

PRATOVECCHIO – Emozione, musica e grande partecipazione di pubblico per il concerto dell’Orchestra Filarmonica Enea Brizzi di Pratovecchio, che sabato scorso ha incantato il piccolo teatro naturale di Borgo Mezzo con un programma dedicato alle colonne sonore della storia del cinema.

L’evento ha visto la presenza di quaranta orchestrali diretti dal Maestro Leonardo Rossi, con una formazione arricchita da una sezione d’archi, tre tastiere e percussioni variegate che hanno conferito all’ensemble una sonorità intensa e coinvolgente. Il pubblico – oltre quattrocento spettatori – ha risposto con lunghi applausi e un entusiasmo che ha superato ogni aspettativa.

«Anche quest’anno abbiamo voluto alzare l’asticella – ha dichiarato Martina Seravelli, presidente della Filarmonica – e ci ha fatto molto piacere che il pubblico casentinese ci abbia ripagati con una grande fiducia, riconoscendo un livello veramente molto alto che l’orchestra ha raggiunto lavorando e perfezionandosi continuamente».

Il concerto è stato possibile grazie al patrocinio delle istituzioni locali e al sostegno di aziende e associazioni, che da anni affiancano la crescita della Filarmonica. La serata ha rappresentato anche un preludio al tradizionale galà lirico, in programma il 16 e 17 agosto, durante il quale l’orchestra accompagnerà tre cantanti lirici in una selezione di celebri brani d’opera della tradizione italiana.

«Il nostro impegno è costante – ha aggiunto Seravelli – e ogni appuntamento è un’occasione per condividere con il pubblico la bellezza della musica dal vivo».

© Riproduzione riservata

I più letti