Dopo decine di segnalazioni partite da Cortona (da numerose utenze private e dallโAmministrazione comunale), le linee telefoniche rimaste mute per giorni sono tornate in funzione.
LโAmministrazione comunale aveva aperto diversi ticket di assistenza al call center del proprio gestore. Il guasto, tuttavia, aveva caratteristiche generalizzate nei confronti di differenti utenze (circa 500 anche di altre compagnie).
Come annunciato lo scorso 10 ottobre al Comune, sabato 12 ottobre i tecnici avrebbero messo in programma la risoluzione della problematica che, a quanto riferito, รจ stata localizzata a San Giovanni Valdarno (avaria di una scheda elettronica).
ยซRingrazio gli uffici comunali per essersi subito attivati con numerazioni mobili provvisorie in modo da poter garantire la reperibilitร e lโufficio Manutenzione – dichiara il sindaco Luciano Meoni – Disservizi cosรฌ pesanti e persistenti non sono tollerabili.
Chiediamo alle autoritร regionali, nazionali ed ai rispettivi rappresentanti territoriali di tutelare in modo piรน efficace le famiglie, le imprese e le istituzioni locali, perchรฉ il diritto alla connessione รจ un diritto ormai essenzialeยป.

