AREZZO, 5 giugno 2024 โ Una scolaresca di bambini in gita โforiportaโ rimane a piedi alla fermata ma dalla centrale operativa si attiva una corsa straordinaria e il disagio si risolve rapidamente.
Eโ la storia, a lieto fine, che arriva da Arezzo e risale a qualche giorno fa. Ed รจ utile per descrivere il funzionamento interno di unโazienda grande e capillare come Autolinee Toscane, il gestore del Tpl in tutta la Toscana. Che grazie ad un coordinamento interno, sempre in fase di miglioramento, puรฒ trovare soluzioni, anche rapide. Una comitiva di bambini di una scuola elementare stava attendendo con la maestra il transito della linea urbana identificata dalla lettera I di Arezzo. Si trovavano alla fermata della zona industriale di San Zeno per raggiungere il terminal di fronte alla Stazione e tornare a casa. Erano circa le 14.45 ma della corsa delle 14.48 dopo circa 30 minuti di attesa non cโera traccia.
Infatti, a causa di un errore di itinerario commesso dallโautista, il bus non รจ regolarmente transitato dalla fermata. Dopo lโansiosa attesa, la maestra ha contattato il call center di at, il quale ha rapidamente attivato lโufficio movimento, ovvero quello competente per la gestione dei bus in circolazione sul territorio, che a sua volta รจ riuscito a coordinare in pochi minuti lโinvio di una corsa straordinaria a San Zeno dove gli studenti si trovavano e condurli regolarmente al terminal. Insomma, tanti piccoli passaggi coordinati efficacemente tra di loro e quindi risultati chiave.
โNon deve succedere, ma in unโazienda grande come la nostra e che opera su di un territorio esteso come quello regionale puรฒ succedere che unโautista sbagli itinerario, uno sulle migliaia di corse che facciamo ogni giorno โ commenta lโazienda -. Ma in questa occasione va sottolineato anche il lato positivo della vicenda, ovvero la capacitร di gestione della criticitร praticamente in tempo reale, mettendo in comunicazione tra di loro due unitร aziendali diverse e attivandosi rapidamente per trovare una soluzione che poi รจ stato possibile, in questo caso, attuare. Non รจ certamente possibile trovare sempre cosรฌ rapidamente questo tipo di interventi ma sicuramente questo caso va preso ad esempioโ.
Nellโoccasione lโazienda ricorda quanto possa essere utile usufruire del servizio di call center aziendale in caso di necessitร . Consigliamo, comunque, di segnalare preventivamente la presenza di gruppi o comitive specialmente nel caso di comitive numerose che decidono di muoversi sul territorio con il mezzo pubblico attraverso i contatti che si possono trovare a questa pagina: https://www.at-bus.it/it/noleggi-e-servizi-comitive nella sezione โTPL per comitive e scolarescheโ.
Ufficio Stampa
Autolinee Toscane